sabato 26 novembre 2011

Xbox 360, nuova dashboard il 6 dicembre

La nuova dashboard di Xbox 360 arriverà il 6 dicembre. Tra le novità, comandi vocali Kinect, cloud storage, integrazione Facebook e anche Mediaset Premium.

Microsoft ha confermato che la nuova dashboard di Xbox 360 ispirata all’interfaccia Metro, e volutamente studiata per sfruttare al meglio Kinect, sarà distribuita su Xbox LIVE a partire dal prossimo 6 dicembre sulle console di tutto il mondo per offrire una nuova esperienza d’uso e nuove feature da utilizzare sulla console di Redmond.




L’update, che ha cominciato a essere distribuito ai beta-tester agli inizi di novembre, porterà diverse novità alla dashboard di Xbox 360. Prima di tutto un totale (l’ennesimo) rinnovamento grafico, che riprende come detto lo stile dell’interfaccia Metro che caratterizzerà Windows 8 in modo che si possa controllare ancora più semplicemente attraverso la periferica Kinect.



Ovviamente però non c’è solo questo. La nuova dashboard porterà anche nuove caratteristiche di condivisione tramite Facebook, uno storage cloud per i salvataggi, una inedita feature per Xbox LIVE che permette di trovare più facilmente i propri amici che giocano online a un determinato gioco e molto altro ancora: compresi i comandi vocali tramite Kinect.
Arriverà anche la TV. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito sono stati stretti accordi importanti con BBC, HBO, Comcast, Syfy e Bravo. Per l’Italia ci sarà invece Mediaset Premium con il suo Premium Play, che proprio in questi giorni è fortemente pubblicizzato dall’azienda di Cologno Monzese. Attraverso Xbox 360, sarà possibile acquistare singoli eventi in pay-per-view o stipulare abbonamenti da pagare in denaro o con Microsoft Points. Supportati ovviamente dispositivi come Kinect e Windows Phone.










Nessun commento:

Posta un commento