lunedì 28 novembre 2011

Regali Natale 2011: Black Friday 2011 per comprare anche in Italia

Nata come una tradizione americana di sconti prenatalizi, il Black Friday sta prendendo piede anche in Italia. Per almeno un giorno ribassati i prezzi di computer e accessori. Amazon invita gli utenti a festeggiare il suo compleanno a suon di promozioni.

 

28/11/2011 - Ventata di sconti dagli Stati Uniti. In occasione del Black Friday coincidente con il Giorno del ringraziamento, viene dato ufficialmente il via alla stagione dello shopping natalizio. I principali produttori di elettronica di consumo non sono stati a guardare e propongono promozioni e agevolazioni. Apple, ad esempio, abbassa i prezzi di tablet e portatili, iPod e accessori.

Per quanto riguarda l’Italia, la riduzione di prezzo dell’iPad 2 è di circa 30 euro. L’iPod touch viene venduto con uno sconto di circa 15 euro mentre per il MacBook Air e il MacBook Pro il ribasso sfiora i 90 euro. Offerte da non perdere di vista anche per iPad Smart Cover, Apple Wireless Keyboard, Apple Magic Mouse e Magic Trackpad. Non tutte le società, tuttavia, hanno scelto di esportare questa tradizione anche in Italia.
 

Amazon, ad esempio, non ha ufficialmente promosso alcun Black Friday, ma in occasione del suo compleanno propone numerose offerte su Xbox 360 e Kinect, Motorola Pro, TV LCD Toshiba RL833 da 32 pollici, prodotti Moleskine, libri, scarponi da sci, fotocamere, DVD e borse. Le riduzioni raggiungono anche il 50% dei prezzi di listino. Ogni giorno e fino al 4 dicembre vengono aggiunte nuove occasioni.

Sarà possibile trovare qualcosa di realmente interessante? Secondo gli Osservatori ICT del Politecnico di Milano poco importa perché negli ultimi 3 mesi dell’anno si muove comunque il 30% dei volumi d’acquisto dell'intero anno. Secondo eBay si verificheranno picchi di shopping natalizio via web fra i 12 e il 19 dicembre.










Nessun commento:

Posta un commento