sabato 26 novembre 2011

PayPal: se il buongiorno si vede dal mattino…

Il Giorno del Ringraziamento ed il giorno del Black Friday hanno visto negli USA pagamenti con PayPal moltiplicati di oltre il 500% rispetto al 2010.

PayPal gongola. I primi dati relativi all’andamento delle vendite nei primi giorni della tornata natalizia 2011, infatti, sarebbero estremamente positivi, con alti volumi di pagamento veicolati ed una forte crescita relativa rispetto al medesimo periodo del 2010. Ottimi gli affari nel Giorno del Ringraziamento, ottimo il trend del cosiddetto Black Friday. La prossima verifica è ora il Cyber Monday che sta per arrivare, ma se il buongiorno si vede dal mattino allora al fine dell’anno sarà una parentesi che i bilanci eBay ricorderanno con estremo favore.

Negli Stati Uniti gli acquirenti utilizzanti PayPal nel Giorno del Ringraziamento sarebbero aumentati del 350% in un anno, con un volume di pagamenti lievitato addirittura del 511%. Il Black Friday ha visto un andamento pressoché similare, con volume aumentato del 538% rispetto al medesimo giorno del 2010. Gli acquisti su eBay via mobile sarebbero raddoppiati, mentre gli acquisti in ambito tecnologico si sarebbero concentrati perlopiù in area Apple: accessori per iPhone, iPhone 4 ed iPod Touch di quarta generazione.
Il gruppo ha altresì notificato quelli che sono stati gli oggetti più analizzati tramite l’applicazione RedLaser (che consente di leggere un codice a barre per verificare se online vi siano offerte migliori rispetto al negozio che si sta visitando). Nell’elenco figurano l’iPad, il Samsung Galaxy S II, l’iPhone 4 e la PlayStation 3. Seguono videogiochi quali Call of Duty ed Harry Potter o un film in DVD quale Cars 2.
Lunedì sarà “Cyber Monday“: altri sconti porteranno l’utenza online per gli acquisti, dunque il successo di PayPal è destinato a procrastinarsi per un ulteriore simbolico appuntamento. Dai giorni successivi il mercato sarà ufficialmente immerso in quella che è la tornata di acquisti natalizia, con gli italiani notoriamente i più ritardatari nelle proprie scelte.

Black Friday su Amazon.it








Nessun commento:

Posta un commento