sabato 26 novembre 2011

Apple, tutti gli sconti del Black Friday

Solo per oggi, il giorno del Black Friday, Apple mette a disposizione iPad, iPod e molti altri device a prezzo scontato.


Il Black Friday è il giorno in cui, negli Stati Uniti, si inizia a pensare ai regali di Natale. Che sia o meno una giornata di acquisti, la cosa è più o meno celata dietro una leggenda metropolitana comprovata da dati statistici fragili. Trattasi del giorno che viene dopo il Giorno del Ringraziamento: gli acquisti dopo la festa, perlopiù online.
In Italia il Black Friday viene adottato come derivazione della consuetudine USA, diventando giocoforza un giorno di grandi opportunità. Apple ha voluto così lanciare una giornata di interessanti sconti che, attraversando orizzontalmente quasi l’intera gamma dei prodotti del gruppo, consentiranno di accedere (solo per un giorno) ad offerte di grande appetibilità.



Si parte dall’iPad 2, per un giorno ridotto da 484 a 448 euro: il risparmio di 36 euro può essere ulteriormente incrementato se vi si aggiunge una Smart Cover, la quale scende di 11 euro e consente pertanto un risparmio complessivo pari a  47 euro. L’iPod Touch scende da 199 a 178 euro (-21 euro), mentre l’iPod Nano passa da 139 a 128,01 euro (-10,99 euro). Il risparmio sulla linea Mac è pari a 91 euro per unità: il MacBook Air passa da 957 a 866 euro, il MacBook Pro da 1149 a 1058 euro e l’iMac da 1158 a 1067 euro. Non si segnalano invece offerte per l’acquisto di iPhone.
Una delle offerte più interessanti del «giorno che aspettavi da 364 giorni» è relativa a Time Capsule da 3TB, che da 483 passa a 438 euro (-45 euro). 11 euro, invece, il risparmio nell’acquisto di Magic Trackpad, Apple Magic Mouse o Tastiera wireless. Disponibile inoltre come curioso regalo natalizio anche la iTunes Card: 45 euro per avere 50 euro di buono spesa sul marketplace musicale del gruppo di Cupertino.
Il sito Apple offre tutta una serie di sconti ulteriori relativi ad accessori vari: custodie, supporti, caricatori, dock ed altro ancora. Il tutto, però, con una scadenza precisa: gli sconti valgono solo per oggi. Solo per oggi, il Black Friday.

         
Black Friday su Amazon.it












Nessun commento:

Posta un commento