sabato 26 novembre 2011

Guida Windows Phone Lumia 800: Personalizzare Temi e Icone

Se si vuole personalizzare il proprio Windows Phone, si sappia che le 'classiche' icone blu/azzurro possono essere modificate, così come lo sfondo.
Se si preferisce un colore delle icone più acceso o semplicemente diverso e se si vuole lo sfondo retroilluminato di bianco anzichè di nero, ecco la procedura che bisogna seguire:
  1. Dalla schermata principale, premere l'icona a freccia situata in alto a destra;
  2. Dall'elenco che si apre, scorrere verso il basso e selezionare "Impostazioni";
  3. Selezionare la voce "Tema";
  4. Da qui è possibile scegliere il tipo di sfondo (chiaro o scuro) e il colore di primo piano.



  




Personalizzare le icone della Homepage - Le icone successivamente possono essere spostate e gestite come meglio si crede, secondo le proprie esigenze. In questa seconda mini guida vediamo come si fa a spostare e a eliminare le icone della homepage.
Per modificare la schermata iniziale è sufficiente premere con il dito su un'icona per poco più di un secondo. Tenendo premuto, si può successivamente trascinarla dall'alto verso il basso. Questa può essere anche rimossa: basterà premere il dito sulla graffetta (in alto a destra dell'icona selezionata).
Per tornare alla visualizzazione normale della homepage, ripremere sullo schermo.


Facciamo un esempio, aiutandoci con Nokia Lumia 800. Rimuoviamo dalla schermata principale l'icona contatti. E se volessimo ripristinarla? Semplice: basta scorrere con il dito da destra a sinistra (o premere sulla freccia in alto a destra) per cambiare il menu.
Ora si ha sottomano l'elenco completo delle app sul telefono. Basta tener premuto sulla voce "Contatti" per alcuni secondi, fino a quando non compare un menu a tendina. Premere su quest'ultimo, sulla voce "aggiungi a start". Il gioco è fatto.
L'icona si aggiunge nel fondo della homepage; per spostarla basta seguire le istruzioni che abbiamo dato all'inizio della guida.


Tutte Le Migliori Offerte Le Ultime Novita' di 
Telefonia Mobile Su:










Nessun commento:

Posta un commento