Microsoft ha confermato che la nuova dashboard di Xbox 360 ispirata all’interfaccia Metro, e volutamente studiata per sfruttare al meglio Kinect, sarà distribuita su Xbox LIVE a partire dal prossimo 6 dicembre sulle console di tutto il mondo per offrire una nuova esperienza d’uso e nuove feature da utilizzare sulla console di Redmond.
Ovviamente però non c’è solo questo. La nuova dashboard porterà anche nuove caratteristiche di condivisione tramite Facebook, uno storage cloud per i salvataggi, una inedita feature per Xbox LIVE che permette di trovare più facilmente i propri amici che giocano online a un determinato gioco e molto altro ancora: compresi i comandi vocali tramite Kinect.
Arriverà anche la TV. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito sono stati stretti accordi importanti con BBC, HBO, Comcast, Syfy e Bravo. Per l’Italia ci sarà invece Mediaset Premium con il suo Premium Play, che proprio in questi giorni è fortemente pubblicizzato dall’azienda di Cologno Monzese. Attraverso Xbox 360, sarà possibile acquistare singoli eventi in pay-per-view o stipulare abbonamenti da pagare in denaro o con Microsoft Points. Supportati ovviamente dispositivi come Kinect e Windows Phone.
Nessun commento:
Posta un commento