Se si preferisce un colore delle icone più acceso o semplicemente diverso e se si vuole lo sfondo retroilluminato di bianco anzichè di nero, ecco la procedura che bisogna seguire:
- Dalla schermata principale, premere l'icona a freccia situata in alto a destra;
- Dall'elenco che si apre, scorrere verso il basso e selezionare "Impostazioni";
- Selezionare la voce "Tema";
- Da qui è possibile scegliere il tipo di sfondo (chiaro o scuro) e il colore di primo piano.
Personalizzare le icone della Homepage - Le icone successivamente possono essere spostate e gestite come meglio si crede, secondo le proprie esigenze. In questa seconda mini guida vediamo come si fa a spostare e a eliminare le icone della homepage.
Per modificare la schermata iniziale è sufficiente premere con il dito su un'icona per poco più di un secondo. Tenendo premuto, si può successivamente trascinarla dall'alto verso il basso. Questa può essere anche rimossa: basterà premere il dito sulla graffetta (in alto a destra dell'icona selezionata).
Per tornare alla visualizzazione normale della homepage, ripremere sullo schermo.
Facciamo un esempio, aiutandoci con Nokia Lumia 800. Rimuoviamo dalla schermata principale l'icona contatti. E se volessimo ripristinarla? Semplice: basta scorrere con il dito da destra a sinistra (o premere sulla freccia in alto a destra) per cambiare il menu.
Ora si ha sottomano l'elenco completo delle app sul telefono. Basta tener premuto sulla voce "Contatti" per alcuni secondi, fino a quando non compare un menu a tendina. Premere su quest'ultimo, sulla voce "aggiungi a start". Il gioco è fatto.
L'icona si aggiunge nel fondo della homepage; per spostarla basta seguire le istruzioni che abbiamo dato all'inizio della guida.
Tutte Le Migliori Offerte Le Ultime Novita' di
Telefonia Mobile Su:
Nessun commento:
Posta un commento