giovedì 8 dicembre 2011

Samsung supera Apple e diviene il primo produttore mondiale di smartphone

Samsung Galaxy S II  -  Samsung Galaxy Note  -  Smartphone Nokia  -  Apple iPhone 4S

Continua la ‘guerra’ senza esclusione di colpi che contrappone ormai da tempo Samsung ed Apple, alla ricerca del predominio su di un mercato, quello di smartphone e tablet, che sembra sempre più essere uno dei più allettanti nel contesto economico attuale. Dopo alcune notizie nettamente a favore di Apple, quali quelle relative al blocco delle vendite di alcuni dispositivi Samsung in vari paesi, è ora il turno dell’azienda coreana di essere felice: secondo un articolo pubblicato dal Wall Street Journal, che cita una fonte bene informata, con oltre 20 milioni di smartphone venduti in tutto il pianeta alla fine di settembre, Samsung avrebbe spodestato Apple dal trono di maggior produttore di device.

     

Samsung Galaxy Note Prezzo Speciale

A far levitare le vendite del produttore coreano, ovviamente la massicia richiesta di smartphone Android, anche se una parte crescente delle vendite, soprattutto in alcuni paesi dell’Europa dell’Est, è sostenuta anche da Bada e da Windows Phone.
Secondo le stime di alcuni analisti di Strategy Analytics, Samsung avrebbe venduto tra i 20 ed i 30 milioni di smartphone durante il terzo trimestre, contro i 17,11 milioni di Apple ed i 16,8 di Nokia.



Più sotto trovate i dati del secondo trimestre dell’anno, che fotografano la situazione precedente all’attuale evoluzione.
Samsung supera Apple e diviene il primo produttore mondiale di telefoni cellulari  





















                           

Nessun commento:

Posta un commento